CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E UTILIZZO DEL SITO
1. Informazioni Generali
Gin Gang è uno shop online e un servizio di food e drink discovery. La vendita di prodotti alimentari e drink alcolici avviene sia in abbonamento che in acquisto singolo.
Il presente sito www.gingang.it (di seguito, il “Sito“) è di proprietà di Jamp di Giampiero Giacchino con sede legale in Tufino (NA), via F. Turati 36 (di seguito, “Jamp”), è dedicato al commercio al dettaglio di prodotti alimentari e bevande via internet (di seguito, i “Prodotti”). Il Sito Web è progettato, realizzato e gestito direttamente da Jamp e permette agli Utenti di:
- visionare le ricette e i prodotti acquistabili tramite il Sito Web;
- fruire di un servizio di consegna dei Prodotti a domicilio;
- pagare l’importo dovuto a Jamp per l’acquisto dei prodotti selezionati.
Jamp, nell’ambito della propria politica di correttezza e trasparenza, invita ciascun utente del sito web (di seguito, l’“Utente”), prima di effettuare qualsiasi operazione attraverso il sito web, a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita e utilizzo del sito web (di seguito “CG”). Le presenti condizioni generali che regolano i servizi offerti tramite il sito web, la sezione “assistenza", le eventuali condizioni aggiuntive elencate nelle varie sezioni del sito web, le condizioni particolari a disciplina dell’utilizzo dei singoli servizi, ivi incluso ogni documento da queste richiamato ovvero ogni altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicati nel sito web sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni generali. Qualora l’utente non intenda accettare le presenti condizioni generali e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicati nel sito web o ivi richiamati, è invitato a non utilizzare il sito web né i relativi servizi.
Da sapere subito:
- L’utilizzo di questo Sito Web e quindi l’acquisto dei prodotti presenti in catalogo è consentito esclusivamente a Utenti maggiorenni.
- Il diritto di recesso si applica solo nei confronti di Consumatori Europei.
- L’acquisto dei prodotti in catalogo è consentito solo ad uso privato. Un uso commerciale del nostro sito è espressamente vietato senza un diverso accordo tra le parti.
2. Definizioni
Nell’ambito di queste condizioni generali e di utilizzo, i termini che iniziano con una lettera maiuscola, sia utilizzati al singolare che al plurale a seconda del contesto del loro impiego, avranno il seguente significato:
2.1. “Abbonamento": si riferisce al contratto sottoscritto tra il Cliente e Jamp al fine di consentirgli di ricevere ogni mese, ogni 2 mesi o ogni 3 mesi, i Prodotti nei termini e condizioni definiti con le presenti CG e di beneficiare di determinati Servizi.
Jamp tramite il Sito offre tre (3) pacchetti di abbonamento, che sono:
– Abbonamento mensile, con pagamento ogni mese.
Con l’abbonamento mensile il cliente accetta di ricevere una box con dei prodotti a sorpresa a cadenza mensile per un tempo senza scadenza fino a quando una delle parti decide di risolvere il presente contratto.
Accettando questa offerta il cliente accetta un addebito mensile di un importo definito al momento del suo ordine iniziale. Il metodo di pagamento è automatico e avverrà durante il mese (tra il 10 e il 31 del mese). Il Cliente riceverà i Prodotti tra il 5 e il 15 del mese successivo al più tardi, all’indirizzo da lui indicato in fase di sottoscrizione.
I clienti possono terminare l’abbonamento mensile in qualsiasi momento dalla propria area utente del Sito Web.
L’abbonamento viene tacitamente rinnovato ogni mese.
– Abbonamento bimestrale, con pagamento ogni due mesi.
Con l’abbonamento bimestrale il cliente accetta di ricevere una box con dei prodotti a sorpresa a cadenza bimestrale per un tempo senza scadenza fino a quando una delle parti decide di risolvere il presente contratto.
Accettando questa offerta il cliente accetta un addebito ogni due mesi di un importo definito al momento del suo ordine iniziale. Il metodo di pagamento è automatico e avverrà durante il mese (tra il 10 e il 31 del mese). Il Cliente riceverà i Prodotti tra il 5 e il 15 del mese successivo al più tardi, all’indirizzo da lui indicato in fase di sottoscrizione.
I clienti possono terminare l’abbonamento mensile in qualsiasi momento dalla propria area utente del Sito Web.
L’abbonamento viene tacitamente rinnovato ogni due mesi.
– Abbonamento trimestrale, con pagamento ogni tre mesi.
Con l’abbonamento trimestrale il cliente accetta di ricevere una box con dei prodotti a sorpresa a cadenza trimestrale per un tempo senza scadenza fino a quando una delle parti decide di risolvere il presente contratto.
Accettando questa offerta il cliente accetta un addebito ogni tre mesi di un importo definito al momento del suo ordine iniziale. Il metodo di pagamento è automatico e avverrà durante il mese (tra il 10 e il 31 del mese). Il Cliente riceverà i Prodotti tra il 5 e il 15 del mese successivo al più tardi, all’indirizzo da lui indicato in fase di sottoscrizione.
I clienti possono terminare l’abbonamento mensile in qualsiasi momento dalla propria area utente del Sito Web.
L’abbonamento viene tacitamente rinnovato ogni tre mesi.
In tutte le offerte di abbonamento e nella fase di checkout ti ogni acquisto, il cliente afferma di aver letto queste CG, di averli compresi e accettati senza riserve con piena conoscenza dei fatti.
2.2. “Acquisto Singolo": Un acquisto pagato in anticipo e senza rinnovo automatico. Si intende qualsiasi Acquisto sul Sito Web che non preveda un abbonamento.
2.3. In tutte le offerte, sia in abbonamento che in acquisto singolo, in fase di checkout il cliente afferma di aver letto queste CG, di averle comprese e accettati senza riserve con piena conoscenza dei fatti. Afferma altresì di essere maggiorenne.
Al fine di beneficiare di un’offerta promozionale subordinata a un periodo minimo di abbonamento, il Cliente non potrà terminare l’abbonamento prima della fine del periodo obbligatorio definito. Al termine di questo periodo obbligatorio, l’abbonamento sarà tacitamente rinnovato. Il cliente sarà quindi in grado di annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.
2.4. “Cliente": si riferisce a qualsiasi Persona Registrata, di almeno 18 anni, che effettua un Ordine sul Sito, per le sue esigenze personali o per conto di terzi, secondo i termini e le condizioni di queste CG.
Il Cliente è necessariamente, ai sensi del Codice del Consumo:
- Un consumatore: qualsiasi persona fisica che agisca per scopi che non fanno parte della sua attività commerciale, industriale, artigianale, liberale o agricola
- Un non professionista: qualsiasi persona giuridica che non agisca per scopi professionali.
Nel caso in cui il Cliente desideri fornire a terzi, in tutto o in parte, i prodotti e i servizi offerti dal Sito, dichiara e garantisce che tale terzo è maggiorenne.
2.5. “Ordine": si riferisce al prodotto/ordini o abbonamenti, anche attraverso un buono regalo, effettuato dal Cliente sul Sito e secondo i termini stabiliti in queste CG;
2.6. “Account personale": si riferisce all’account creato dall’Utente sul Sito e accessibile dal dichiarante utilizzando il suo login personale e la sua password;
2.7. “Dati personali": si riferisce a dati personali che identificano direttamente o indirettamente il Visitatore, il Registrato e/o il Cliente al momento della registrazione al Sito e della creazione del suo Account Personale (es. nome, nome, indirizzo e-mail, indirizzo, nome utente, ecc.);
2.8."Registrato": si riferisce a chiunque abbia creato un account personale sul sito www.gingang.it
2.9. “Produttori": si riferisce ai produttori di gin e altri prodotti selezionati da Jamp;
3. Oggetto dei termini e delle condizioni
Lo scopo dei presente Termini e Condizioni è quello di definire i termini e le condizioni in base ai quali Jamp mette il proprio Sito a disposizione di Visitatori, Registrati e Clienti e offre i propri prodotti e servizi dettagliati di seguito.
4. Accettazione dei termini e delle condizioni
I seguenti Termini e Condizioni si applicano a qualsiasi Visitatore, Registrato e/o Cliente del Sito.
L’accesso e l’utilizzo del Sito significa che il Visitatore, il Registrato e/o il Cliente aderirono ai seguenti Termini e Condizioni. La conferma dell’abbonamento o dell’ordine sul Sito, dopo aver spuntato la casella “Accetto i Termini e le Condizioni" vale la piena accettazione dei seguenti Termini e Condizioni. Se l’utente non è d’accordo con le seguenti clausole, si consiglia di non utilizzare il Sito e/o di non effettuare un Ordine.
I Termini e condizioni applicabili sono quelli in vigore il giorno della visita al Sito, l’abbonamento e/o la consegna di un Ordine.
I seguenti Termini e Condizioni possono essere modificati da Jamp in qualsiasi momento dandone avviso agli Utenti secondo il proprio Sito o qualsiasi mezzo ritenga opportuno.
5. Vendite e servizi personali
Sul sito web www.gingang.it, Jamp riserva esclusivamente i propri Prodotti e Servizi ad una clientela di consumatori e/o non professionisti. Ogni Cliente si impegna pertanto ad agire in questa veste. Jamp si riserva il diritto di rifiutare o annullare qualsiasi Ordine e/o Abbonamento da parte di un Cliente diventato rivenditore professionista.
6. Accesso e utilizzo del Sito
6.1. Jamp si impegna a mantenere il Sito accessibile senza alcun obbligo in tal senso. L’accesso al Sito può essere interrotto per manutenzione, aggiornamento o altri motivi tecnici.
6.2. Prima di effettuare qualsiasi ordine, il Visitatore deve creare un Account Personale sul Sito web e fornire le informazioni richieste, in particolare i suoi Dati Personali.
Non appena viene creato l’account personale, l’utente riceve un’e-mail che conferma l’account. Verrà ammesso un solo account personale a persona (omonimo, stesso nome, stesso indirizzo e-mail).
6.3. L’Utente garantisce l’accuratezza, la sincerità e l’affidabilità delle informazioni fornite, in particolare dei suoi Dati Personali. In particolare, fornisce un unico indirizzo e-mail valido e funzionale, che sarà un mezzo di comunicazione tra lui e Jamp, nonché un indirizzo postale valido. Spetta quindi all’Utente modificare/aggiornare le informazioni di contatto in qualsiasi momento e il prima possibile tramite il suo Account Personale accessibile sul Sito nella sezione “il mio account".
6.4. Jamp non può essere ritenuta responsabile per la mancanza di diligenza dell’Utente nella modifica e/o aggiornamento dei suoi Dati Personali, e a seguito di informazioni di contatto errate, di eventuali ritardi/errori nella consegna degli ordini.
6.5. Jamp sarà in grado di verificare la conformità delle informazioni fornite dal Cliente in qualsiasi momento e se tali informazioni appaiono errate e/o fuorvianti, potrà richiedere la divulgazione di informazioni aggiuntive o corrette. In caso di informazioni errate o fuorvianti, Jamp si riserva il diritto, per legge(i) di sospendere o modificare qualsiasi rapporto contrattuale con il Cliente(ii) e/o sospendere l’accesso dell’Utente al proprio Account Personale.
6.6. L’Utente ha accesso al suo Account Personale attraverso un identificativo e una password che si crea al momento della creazione del suo Account Personale. L’Utente è l’unico responsabile dell’uso di questi elementi identificativi, è obbligato a tenerli segreti.
6.7. Jamp non può essere responsabile della perdita o del furto di queste credenziali di accesso.
7. Come funzionano gli abbonamenti
7.1. Descrizione dei servizi
Jamp offre agli Utenti la creazione di un Account Personale sul Sito per beneficiare dei seguenti Servizi:
- Ricevere una newsletter via e-mail sulle notizie, curiosità e offerte riguardanti i propri prodotti e il mondo dei Gin in generale.
- Accesso al negozio online della società Jamp per ordinare i prodotti in vendita attraverso il Sito www.gingang.it
7.2. Abbonamenti
Jamp offre agli Abbonati Registrati di iscriversi al Sito per beneficiare dei seguenti Prodotti e Servizi:
- La ricezione di una Gin Box comprensivo di una bottiglia di gin full size (da 50cl o 70cl), selezionata con la massima cura dall’azienda, una o più bottiglie di tonica, uno snack dolce e/o salato.
- L’accesso al negozio online della società Jamp che consente di ordinare a tariffe esclusive e riservati ai Clienti, i prodotti scoperti attraverso l’Abbonamento e il Sito.
7.3. Durata dell’abbonamento
Come indicato all’articolo 2.1 delle presenti CG, Jamp offre tre tipi di abbonamento; mensile, bimestrale o trimestrale.
7.4. Rinnovo automatico dell’abbonamento mensile
Ogni abbonamento viene rinnovato automaticamente secondo il piano scelto al momento della sottoscrizione, a meno che il Cliente non blocchi o metta in pausa entro ventiquattro (24) ore prima della scadenza del pagamento. L’utente può consultare facilmente le scadenze dal proprio account personale dal Sito.
7.5. Cessazione dell’abbonamento mensile, bimestrale o trimestrale
I clienti possono terminare l’abbonamento mensile, bimestrale o trimestrale dopo un periodo minimo di un (1) mese. I clienti che desiderano terminare l’Abbonamento devono collegarsi al Sito alla sezione “Abbonamenti” nella pagina “Il Mio Account” inserendo login e password.
7.6. Modifica dell’abbonamento mensile, bimestrale o trimestrale
Il Cliente può in qualsiasi momento modificare il proprio Abbonamento mensile, bimestrale o trimestrale per scegliere di usufruire di un’altra formula di Abbonamento offerta.
Per poter passare da un piano di abbonamento all’altro basta collegarsi al Sito alla sezione “Abbonamenti” nella pagina “Il Mio Account” inserendo login e password.
7.7. Al momento della sottoscrizione ad un Abbonamento, spetta al Cliente verificare che l’Abbonamento sia conforme alle sue scelte (dati personali, metodo di consegna, possibili opzioni, formula o piano di abbonamento, luogo di consegna e/o fatturazione dei prodotti, ecc.).
7.8. Jamp si riserva inoltre il diritto di studiare caso per caso e di accettare o rifiutare qualsiasi sottoscrizione a un Abbonamento per il quale le consegne devono avvenire al di fuori dell’Italia, in particolare alla luce delle specifiche norme e condizioni applicabili nel paese interessato, che il Cliente riconosce e accetta espressamente. In caso di rifiuto di un Abbonamento in questo contesto, Jamp informerà il Cliente il prima possibile e, se necessario, rimborserà il pagamento riscosso.
7.9. Buono regalo
Gli abbonamenti possono essere venduti da Jamp come “buono regalo". In questo caso, un codice di attivazione univoco mostrato sul buono regalo e comunicato via e-mail (o se necessario per posta) al Cliente consente a terzi di iscriversi all’Abbonamento Prepagato al momento dell’acquisto del buono regalo, a condizione di beneficiare di un Account Personale. La data di abbonamento corrisponde alla data di attivazione immettendo e convalidando il codice sul Sito.
8. Sponsorizzazione
Ogni Cliente ha l’opportunità di sponsorizzare nuovi clienti. A tale scopo, i nuovi Clienti sono invitati a indicare il codice di sponsorizzazione del proprio sponsor durante l’abbonamento alla sottoscrizione nella sezione fornita a tale scopo durante il processo di abbonamento.
La sponsorizzazione funziona solo per l’acquisto di un abbonamento tramite la sezione “Iscriviti" e non per l’acquisto di un buono regalo.
9. Ordini di prodotti (non in abbonamento)
Jamp offre ai Clienti, agli Utenti e ai Registrati la possibilità di effettuare un Ordine attraverso il Sito e acquistare, esclusi gli abbonamenti, prodotti selezionati, nei limiti delle scorte disponibili e nel rispetto delle presenti CG.
Tutti gli ordini saranno lavorati solo dopo aver ricevuto il pagamento completo dal Cliente. Qualsiasi Ordine comporterà una conferma dell’ordine inviato dalla società Jamp all’indirizzo email che il Cliente ha comunicato al momento della registrazione sul Sito.
Al momento dell’effettuazione di un Ordine, spetta al Cliente verificare che le informazioni relative all’Ordine sono conformi alle sue scelte (dati personali, metodo di consegna, possibili opzioni, luogo di consegna e/o fatturazione dei prodotti, ecc.).
A differenza degli Abbonamenti, gli Ordini di prodotti verranno evasi entro 7 giorni lavorativi, nei limiti delle scorte disponibili.
Jamp si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine non conforme o discutibile, nonché qualsiasi Ordine da parte di un Cliente che non abbia completamente risolto un Ordine precedente o con il quale ci sia qualsiasi controversia in sospeso.
Jamp si riserva inoltre espressamente il diritto di studiare caso per caso e di accettare o rifiutare qualsiasi ordine per il quale la consegna deve avvenire al di fuori dall’Italia, in particolare alla luce delle specifiche norme e condizioni applicabili nel paese interessato, che il Cliente riconosce e accetta espressamente.
In caso di rifiuto dell’Ordine in questo contesto, Jamp informerà il Cliente il prima possibile e rimborserà il pagamento eventualmente riscosso.
10. Limitazione dell’ordine
In considerazione della natura rara o limitata di alcuni prodotti offerti sul Sito e al fine di consentire al maggior numero possibile di persone di beneficiare dei prodotti offerti, potrebbero essere applicate restrizioni sui quantitativi disponibili per l’acquisto/Ordine/Abbonamento. In questo caso, la quantità disponibile di Prodotti è limitata al singolo Cliente (stesso nome, stesso indirizzo, stesso titolare dell’account).
Jamp sarà in grado di indicare sul Sito l’applicazione di restrizioni e si riserverà il diritto di rifiutare un Ordine in caso di dubbi sull’esistenza di un ordine precedente effettuato per lo stesso Prodotto e/o di un precedente Abbonamento già sottoscritto dallo stesso Cliente.
11. Disponibilità del prodotto
Le offerte di prodotto sono valide purché siano visibili sul Sito e siano comprese, escluso l’Abbonamento, entro i limiti delle scorte disponibili.
In caso di indisponibilità permanente di uno o più prodotti ordinati, Jamp si impegna ad informare il Cliente il prima possibile.
Il Cliente può quindi, a sua scelta, richiedere: (i) la sostituzione del prodotto o dei prodotti non disponibili con uno o più prodotti di qualità e prezzo equivalenti, o (ii) ottenere un bene da Jamp corrispondente all’importo dell’ordine o all’importo mensile dell’abbonamento in questione, o (iii) il rimborso dell’importo addebitato sul suo conto, questo rimborso avviene entro trenta (30) giorni dal ricevimento della richiesta di rimborso.
12. Prezzo
I prezzi sono espressi in euro. Se un prezzo dovesse essere in un’altra moneta, tale importo avrebbe solo un valore puramente indicativo. I prezzi di varie commissioni sono quelli indicati durante l’Ordine (spese di spedizione, spese di imballaggio, …).
Il prezzo dell’Abbonamento è quello elencato sul Sito. Questo prezzo è per tutte le tasse incluse ed escluse le spese di trasporto (le spese di spedizione sono mostrate separatamente e aggiunte all’importo mensile dell’Abbonamento). Il prezzo totale dell’Abbonamento è quello indicato quando il Cliente convalida l’Abbonamento.
I prezzi dei prodotti ordinati attraverso il Sito sono quelli indicati nella pagina di ciascun Prodotto. Questi prezzi sono comprensivi di tasse ma non include le spese di trasporto. Le spese di spedizione sono mostrate separatamente e aggiunte all’importo dell’ordine.
Il prezzo totale dell’Ordine è il prezzo indicato al momento della convalida dell’Ordine da parte del Cliente.
Le consegne al di fuori dell’Italia, per qualsiasi abbonamento sottoscritto o qualsiasi Ordine effettuato sul Sito possono essere soggette a eventuali tasse e dazi doganali che vengono imposti quando il pacco raggiunge la sua destinazione. Questi dazi doganali e le eventuali imposte relative alla consegna dei Prodotti sono di competenza e sono di esclusiva responsabilità dei Clienti. Jamp non è tenuta a verificare e informare i Clienti dei dazi doganali e delle tasse applicabili. Per conoscerli, Jamp consiglia ai clienti di verificare con le autorità competenti nei loro paesi.
13. Termini di pagamento e sicurezza
Il primo mese di abbonamento mensile viene pagato dal Cliente il giorno dell’ordine. Il secondo mese di abbonamento mensile, bimestrale o trimestrale (dopo il rinnovo) e quelli che seguono, vengono addebitati al Cliente lo stesso giorno solare del/dei mese/i successivi.
Una fattura sarà emessa ogni mese da Jamp e disponibile sul Conto Personale del Cliente.
Per qualsiasi ordine di Acquisto Singolo, il pagamento verrà effettuato per intero al momento dell’ordine. Una volta che l’Ordine è stato convalidato e il prezzo addebitato, una fattura sarà emessa da Jamp e disponibile sull’Account Personale del Cliente sul sito web.
In tutti i casi in cui il Cliente non abbia pagato il rinnovo di un abbonamento e la spedizione è avvenuta comunque, il Cliente è tenuto a pagare entro 24 ore dal ricevimento della merce il rinnovo di quel mese e una somma aggiuntiva forfettaria di 50 Euro per le spese di incasso se oltrepassa le 24 ore.
Jamp, per gestire i pagamenti e gli abbonamenti sul Sito, utilizza strumenti terzi come Paypal e Stripe e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento, come quelli relativi alla carta di credito, nome, indirizzi ecc. I dati del metodo di pagamento saranno elaborati tramite una connessione protetta da server a server che utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer). Jamp non è in alcun modo responsabile delle pagine dei gateway di pagamento che non sono direttamente gestite dal Sito. Eventuali costi di gestione di pagamenti dell’Utente non accettati saranno addebitati al Cliente.
14. Spedizione e consegna
14.1. Consegne per le Box
I Prodotti sono spediti al Cliente tramite Corrieri nazionali selezionati da Jamp.
Per ogni acquisto di una Box, sia esso in abbonamento, per ogni suo rinnovo avvenuto nel mese solare, o per ogni acquisto singolo, o nella formula “regala una box" i Prodotti soggetti alla prima consegna saranno spediti tra il 5 il 15 del mese successivo.
Es: Sottoscrivendo o rinnovando un abbonamento il 23 Gennaio, la spedizione della prima Box in abbonamento avverrà tra il 5 e il 15 Febbraio.
Jamp, in ogni caso, farà del suo meglio per garantire che le consegne nell’ambito di un Abbonamento siano ricevute dai Clienti nei primi giorni del mese.
Jamp non è in alcun modo responsabile di eventuali ritardi dovuti a ragione che non dipendono da essa.
Il Cliente può in qualsiasi momento, fino a 24 ore prima della spedizione dei Prodotti, modificare il proprio indirizzo di consegna o il proprio punto di riconsegna contattando il servizio clienti del sito. Le modifiche verranno applicate dalla prima spedizione utile.
14.2. Consegne per Acquisti Singoli (escluse le Box)
I tempi di consegna applicabili nell’ambito degli Ordini di Prodotto effettuati fuori abbonamento attraverso il Sito sono quelli indicati al momento dell’Ordine, prima della convalida dell’ordine.
Questi ritardi possono variare a seconda del luogo di consegna, delle modalità di consegna scelte, della quantità di prodotti ordinati e della loro disponibilità. I tempi di consegna annunciati durante l’ordine sono indicati nei giorni lavorativi e soggetti alla convalida dell’Ordine.
14.3 Per entrambe le modalità di acquisto (abbonamento e acquisto singolo)
Se tutti o parte degli indirizzi o delle informazioni necessarie per la consegna fornita dal Cliente, durante l’ordine, si rivelano errati costringendo Jamp a restituire l’Ordine, saranno addebitati al Clienti i costi di gestione della spedizione.
15. Garanzie
15.1. Conformità del prodotto
Il Cliente è tenuto a verificare attentamente lo stato e la conformità dei prodotti consegnati durante la consegna. Egli può quindi (i) accettare l’Ordine se risulta conforme, (ii) o rifiutare l’Ordine se è manifestamente non conforme (prodotti rotti) secondo la procedura di cui all’articolo 15.2 di questi.
15.2. Rifiuto dell’Ordine
Se un Ordine viene rifiutato dal Cliente al momento della consegna (15.1) Il Cliente deve informare Jamp tramite e-mail (ciao@gingang.it) o tramite la pagina “Assistenza clienti” sul Sito.
In ogni caso, il Cliente deve indicare chiaramente tutte le informazioni richieste e le specifiche ragioni della restituzione o del rifiuto dell’Ordine, salvo in caso di semplice revoca avvenuta entro quattordici (14) giorni dall’ordine.
Jamp proporrà, a scelta del Cliente, la sostituzione del Prodotto o dei Prodotti con una nuova consegna al Cliente. Nel caso in cui la sostituzione dei Prodotti o dei Prodotti si riveli impossibile, Jamp potrà quindi offrire al Cliente il rimborso dell’importo dell’Ordine (l’importo dell’abbonamento mensile su un periodo di un mese o l’importo dell’Ordine, in proporzione ai prodotti rifiutati).
16. Diritto di recesso
16.1. Il Cliente ha un diritto di recesso che gli consente di disimpegnarsi senza motivo, entro quattordici (14) giorni dalla ricezione del prodotto ordinato.
16.2. Il Cliente che vuole esercitare tale diritto, ha l’obbligo di restituire l’intero contenuto della spedizione (solo se si tratta di una Box), non può scegliere di restituire solo parte della Box.
La merce deve essere intatta come ricevuta: confezioni sigillate, bottiglie non aperte e accessori non usati.
Le spese di restituzione della merce sono a totale carico del Cliente che è anche responsabile del Corriere o del servizio usato per la restituzione.
16.3. Al fine di esercitare il suo diritto di recesso, il Cliente deve comunicare la sua decisione tramite e-mail (ciao@gingang.it) o pagina “Assistenza Clienti” del Sito.
17. Dati personali
Jamp è responsabile del trattamento di tutti i dati personali che i clienti condividono con essa.
Jamp tratta i “Dati Personali" in conformità con la legge sulla privacy GDPR 2016/679 in relazione al trattamento dei dati personali.
I dati personali sono riservati e, salvo espressa concordato dal cliente, non saranno trasferiti o resi accessibili a terzi non coinvolti nelle procedure di ordinazione, consegna e/o pagamento.
Le finalità del trattamento sono: gestione amministrativa, consegna delle spedizioni ed eventuale sostituzione, mailing list, newsletter o materiale promozionale.
I messaggi commerciali verranno inviati via e-mail o altri messaggi di posta elettronica solo dopo che il cliente ha precedentemente contrassegnato la sua espressa autorizzazione. Il cliente può revocare questo consenso in qualsiasi momento e opporsi a qualsiasi trattamento dei Dati Personali per scopi di marketing diretto.
Il cliente ha in ogni momento il diritto di accedere ai dati che lo riguardano e il diritto di correggere ed eliminare questi dati. Per esercitare questi diritti, è sufficiente inviare una e-mail (ciao@gingang.it) o inviare un messaggio dalla pagina “Assistenza Clienti” del Sito
18. Proprietà intellettuale
18.1. Tutti o parte dei contenuti che appaiono o sono disponibili sul Sito (dati, informazioni, testi, illustrazioni, loghi, marchi, infografiche, fotografie, video, software, database, ecc.), e più in generale tutto o parte del Sito stesso, sono protetti dal diritto d’autore e da altri diritti di proprietà intellettuale per l’Italia e il resto del mondo.
18.2 I presenti Termini e Condizioni non trasferiscono nessuno di questi diritti di proprietà intellettuale a Utenti e/o Clienti e/o Visitatori e/o Registrati. Di conseguenza, vietano formalmente la riproduzione e/o l’utilizzo di tutto o parte del contenuto che appare o è disponibile sul Sito e in tutto o in parte del Sito stesso. Ai clienti, registrati e visitatori si proibisce inoltre di copiare, modificare, alterare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, sfruttare o diffondere in qualsiasi modo e in qualsiasi forma.
19. Le condizioni generali sono soggette alla legge italiana.
19.1. In caso di controversia che possa sorgere in relazione ai presenti Termini e Condizioni, alla loro interpretazione e alle loro conseguenze, o con gli atti che li completano o li modificano, le parti cercheranno sempre di trovare una soluzione amichevole prima di portare la questione in tribunale.
A tal fine, il Cliente viene informato che il servizio clienti di Gin Gang è disponibile nelle seguenti modalità:
Alla pagina Assistenza Clienti oppure Via mail all’indirizzo ciao@gingang.it.
19.2. Se il Cliente, residente nell’Unione Europea, non fosse pienamente soddisfatto del servizio clienti di Gin Gang, potrà presentare il suo reclamo sulla piattaforma di risoluzione delle controversie online dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/
Ultima modifica: 14 Dicembre 2020